escursione al lago di mezzo

escursione al lago di mezzo vicino al lago di Carezza

escursione al lago di mezzo vicino al lago di Carezza

Escursione al lago di mezzo, nei pressi di Carezza. Il lago di mezzo è poco conosciuto ed è raggiungibile a piedi in 10 minuti dal lago di Carezza. Questo lago si riempie in pochi giorni nel mese di giugno e si asciuga completamente nei mesi caldi a metà agosto. Invece del lago troverete un bel prato. Il lago raggiunge una profondità massima di 2,5 m su un ettaro di terreno. Anche se la temperatura dell’acqua non supera mai i 13°C, È meta per i visitatori alla ricerca della quiete. Vi sono delle zattere fatte artigianalmente per attraversare il lago. 

Wandern zum Mittersee nahe Carezza, bei Wasserrückgang

Wandern zum Mittersee nahe Carezza, bei Wasserrückgang

L’escursione al lago di mezzo vicino al lago di Carezza è bello anche d’autunno. Può succedere che il lago di mezzo si riempie di nuovo dopo forti piogge e temporali in autunno. Secondo la leggenda, una ragazza nel raccogliere foglie per il bestiame fu sorpresa dall’acqua e naufragò. In realtà, il lago di mezzo può riempiersi completamente fra 3 giorni e 2 settimane. Alla riva verso sud potrete vedere le fonti che sorgono sotto il prato. L’escursione al lago di mezzo vicino al lago di Carezza si raggiunge a piedi seguendo il sentiero dall’hotel ADLER Carezza 10/A, poi 11 e 12 per 1:30 circa raggiungendo 280m di quota. Al ritorno seguite il sentiero 12 verso la Pensione Simhild e poi il sentiero 8/B verso l’Hotel ADLER Carezza. Al rientro percorrete 2,7km e ca. 01:10 ora. 

Total distance: 4723 m
Max elevation: 1639 m
Min elevation: 1401 m
Total climbing: 283 m
Total descent: -287 m
DownloadTempo: ~ 3:10h Escursione per famiglia Escursione facile [filedownload_button file=”http://blog.hoteladler.it/wp-content/uploads/gpx/mittersee.gpx”]Scarica l’escurisione al lago di mezzo vicino al lago di Carezza GPX[/filedownload_button]  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *